hackare una rete wireless

« Older   Newer »
  Share  
joh_lamer_3r
icon1  view post Posted on 20/4/2009, 16:33




per prima cosa scaricate BackTrack2 (download QUI), che è una versione di linux dove già sono preistallati molti programmi di hack...ma a noi ne servono ben pochi di tutti quelli che ci sono

questa versione può essere eseguita live da cd quindi senza bisogno di istallare

iniziamo:
logghiamo con nome utente root e password toor, digitiamo startx e aspettiamo che finisce il caricamento del desktop.

andiamo nello "start" di bt2 e andiamo alla voce in alto a tutto: backtrack>Radio network Analysis>80211>analyser>kismet
a questo punto inizierà il caricamento di un programma, selezionate la vostra interfaccia wireless, e fatto questo si caricherà una schermata con dentro le linee wireless che sono nei dintorni, premete S sulla tastiera e dopo F a questo punto selezionate la rete wireless che volete attaccare e vedete nelle varie informazioni che vi dà il mac address dell'ap e il canale di trasmissione (e assicuratevi che sia wep la cittografia)...scrivetele su un foglietto

a questo punto vi conviene riavviare il sistema dato che molto probabilmente nn vi partiranno le righe di comando a seguire

continuiamo:
1)abilitiamo la modalità monitor della nostra scheda:
aprite una shell (qudratino nero affianco a "start") e scrivete:

wlanconfig ath0 create wlandev wifi0 wlanmode monitor

vi dovrebbe dare come risposta ath0, dopo scrivete airmon-ng start wifi0...non pensate a quello che scrive e passate avanti

ATTENZIONE: bt2 nel caricamento potrebbbe assegnare nomi diversi alle vostre schede wireless quindi forse c'è bisogno che dovete sostituire ath1 o wifi0 o altre cose del genere con il nome della vostra scheda, per vedere le schede connesse al computer basta scrivere in una shell iwconfig

2)cambiamo il mac della nostra scheda wireless con uno più facile da ricordare:
scriviamo

ifconfig ath1 down
macchanger --mac=00:11:22:33:44:55 ath1
ifconfig ath1 up

3)iniziamo con lo sniffing:
scriviamo

airodump-ng -c #canale di trasmissione dell'ap# -w #nome file di cattura# --ivs ath1

ricordate il nome del file di cattura che serve alla fine.
a questo punto il programma sniffa tutti i pacchetti che viaggiano: i beacons non ci servono a niente quelli che ci interessano sono i DATA che salgono molto lentamente o per niente, mettete da parte questa shell e lasciatela lavorare

3)simulazione di associamento all'ap:
aprimo un'altra shell e sciviamo

aireplay-ng -e #nome rete wireless# -a #mac dell'ap# -h 00:11:22:33:44:55 --fakeauth 10 ath1

a questo punto vi dovrebbe dare come risposte
sending autentication request
autentication succeffully
sending association request
association succeffully :-)

e deve continuare sempre così
spesso è questo il programma che dà problemi ciò perchè si è lontani dall'ap o si sbaglia a scivere il nome della rete o il mac
ovviamente anche questa schermata deve rimanere sempre aperta

4)velocizziamo il recupero di pacchetti DATA:
aprima ancora un'altra shell e scriviamo

aireplay-ng --arpreplay -b #mac dell'ap# -h 00:11:22:33:44:55 ath1

adesso compaiono delle righe una dove legge i pacchetti e sale sempre e un'altra tra parentesi dove ci sono gli arp request, aspettate un pochino che quel numero supera lo 0 e vedrete i paccheti data salire molto velocemente

5)troviamo la chiave di rete!!!
aprite un'altra shell e scrivete

aircrack-ng -0 #nome file di cattura#.ivs

oppure se sapete a quanti bit è la chiave: aircrack-ng -0 -n #numero di bit# #nome file di cattura#.ivs

se vi dà come risposta Read 0 packets e ritorna alla riga di comando allora provata a mettere -01 o -02 e così via affianco al nome del file di cattura

a questo punto il programma inizierà a provare moltissime chiavi....più paccheti si catturano più velocemente e più possibilità ci sono per trovare la chiave....non sperate di trovare una chiave se non avete minimo 150.000 pacchetti e pensate che per la chiave più complicata che c'è ci vogliono un pò + di 1.500.000 pacchetti, io ho provato appunto con una password di alice che sono 128bit e le più complicate che esistono ho dovuto sniffare 1.550.000 pacchetti + o -.....ci ho messo meno di un'ora contate però che il pc era sopra al router.

ATTENZIONE: bt2 nel caricamento potrebbbe assegnare nomi diversi alle vostre schede wireless quindi forse c'è bisogno che dovete sostituire ath1 o wifi0 o altre cose del genere con il nome della vostra scheda, per vedere le schede connesse al computer basta scrivere in una shell iwconfig
 
Top
DaRk Pc
view post Posted on 4/5/2009, 19:21




bello molto interessante ma nn rieso a apire quando dici: nome file di cattura se intendi un file in particolare oppure il nome di un file creato da te
 
Top
joh_lamer_3r
view post Posted on 4/5/2009, 19:34




creato da te
 
Top
DaRk Pc
view post Posted on 4/5/2009, 19:39




bene bene cmq con il linux ho un poccolo problema nn riesco ad "istallare" i programmi che mi interessano. Per esempio ci sono molti programmi per il linux ma li puoi soltanto istallare attraverso i pacchetti (in metodo che ho trovato io) quindi mi chiedo se esista un modo per "installarli" (ho anke cercato su internet e quasi tutti i siti che ho visitato mi dicevano di compilarli ma nn spiegavano il modo.....)

GRAZIE IN ANTICIPO
 
Top
CRACK93
view post Posted on 5/5/2009, 17:00




se nn lo sapevi è uscito il badtrack3
 
Top
FatalSnake.
view post Posted on 11/6/2009, 16:35




+1
 
Top
joh_lamer_3r
view post Posted on 11/6/2009, 17:40




+1
 
Top
FatalSnake.
view post Posted on 11/6/2009, 21:22




+1
 
Top
FatalSnake.
view post Posted on 12/6/2009, 10:47




-1
 
Top
FatalSnake.
view post Posted on 12/6/2009, 16:34




-1.
 
Top
joh_lamer_3r
view post Posted on 12/6/2009, 21:03




-1 +2 = +1
 
Top
joh_lamer_3r
view post Posted on 13/6/2009, 10:50




+1
 
Top
joh_lamer_3r
view post Posted on 16/6/2009, 11:57




+1
 
Top
FatalSnake.
view post Posted on 26/7/2009, 15:07




+1+1=+1
 
Top
joh_lamer_3r
view post Posted on 7/4/2010, 14:11




+1
 
Top
27 replies since 20/4/2009, 16:33   225 views
  Share